BRAND POSITIONING
Il Posizionamento del marchio è un concetto introdotto nel 1969 da Jack Trout e Al Ries quando iniziarono a pubblicare alcuni articoli sul tema, in cui spiegavano che il campo di battaglia, dove i brand si scontrano, è la mente.
Oggi più che mai la nostra mente è affollata da molte più informazioni rispetto agli anni scorsi. Già nel 2012 Luciano Floridi, docente all’Università di Oxford, noto in tutto il mondo per il suo pensiero sulla filosofia dell’informazione e sull’etica informatica, ha dichiarato che in un anno sono stati prodotti più dati che nei precedenti 5.000 anni e che il 90% dell’informazione oggi disponibile è stata prodotta negli ultimi due anni.
Il Brand Positioning è senza dubbio il sistema che deve sostenere il tuo messaggio, catturando l’attenzione di agenti e mediatori che sono sempre più aggrediti dalla concorrenza. Viene prima del marketing, visto che le attività operative dovrebbero mettere in pratica ciò che il Brand Positioning definisce.
STATEMENT
Il Brand Positioning Statement è la bussola del piano marketing ed è propedeutico per ogni attività promozionale. Ti aiuteremo ad affrontare il processo di individuazione per avere la traccia precisa e distintiva dello stato di posizionamento del tuo brand.
MARCHIO
Il marchio è costituito da nome, logo, pittogramma e pay off; tutti elementi necessari ad una brand per permettere di esistere. Assieme creeremo un marchio coerente con la strategia definita dal Brand Positioning Statement.
MASCOTTE
La mascotte rappresenta e rafforza il brand, sottolineando l'elemento differenziante e diventando parte integrante della marca. Daremo un volto, un nome e una voce alla tua mascotte coinvolgendo tutta l'azienda.
JINGLE
Il jingle è un breve motivo musicale che realizzato bene funge da martello pneumatico, è risaputo che i suoni arrivano alla mente e catalizzano molto più delle parole. Ti supporteremo nella realizzazione.
RECLUTAMENTO
Il Reclutamento è un’area aziendale fondamentale e il nostro compito è quello di definire il corretto piano con attività coerenti con il Brand Positioning della Banca o dell’Intermediario, congeniali al raggiungimento degli obiettivi.
SITO INTERNET
Il portale è il motore di tutte le attività di promozione. Sarà una nostra priorità realizzarlo in linea con il Brand Positioning Statement donandogli una vita.
LANDING PAGE
La landing page è una pagina sulla quale si instradano gli utenti generati dall'advertising. Strutturiamo le tue pagine di atterraggio snelle e intuitive.
CRM
Il CRM o Customer Relationship Management è uno strumento per la gestione di intermediari del credito potenziali ed esistenti, che semplifica i processi. Personalizzeremo un CRM adatto alle tue esigenze organizzative.
CATALOGO
Il catalogo è un mezzo per offrire alla rete la possibilità di scegliere ciò che è più indicato per la promozione. Realizziamo tutti i progetti grafici e gestiamo completamente sia gli ordini che il magazzino e la logistica.
Indubbiamente il più popolare dei social dalla sua creazione nel 2004. Ci piace gestire la presenza in Facebook in maniera meticolosa e attenta, viste le tante possibilità di promozione.
Il primo vero social nel mondo del lavoro. Nato nel 2003 oggi è leader indiscusso. Il nostro compito è creare una visibilità coerente con il Brand Positioning Statement.
CANALE YOUTUBE
Il canale ufficiale di YouTube è un luogo dove riprendere la vita dell'azienda e va utilizzato con attenzione e precisione. Sarà interessante pianificare una serie di contenuti professionali e accattivanti per interagire al meglio.
GOOGLE MY BUSINESS
Google My Business è il punto di riferimento per gestire la propria presenza online su Google. Ti faremo avere un'identità ben definita con riferimenti in Google Maps, oltre che una vera interazione con post e recensioni pianificate.
ARTICOLI PERIODICI
Gli articoli raccontano la vita della tua realtà e coinvolgono tutte le aree aziendali oltre che la tua rete commerciale. I nostri copywriter li scrivono partendo dalle vostre indicazioni e poi vengono inoltrate alle varie testate giornalistiche e portali di settore.
PED
I piani editoriali digitali servono a donare coerenza ad ogni canale utilizzato per la presenza on-line e la relativa promozione. È importante pianificare dei contenuti coinvolgendo tutta l'azienda. Siamo certi di crearne un ped per ogni canale e che assicurerà ottimi risultati.
ADVERTISING
L'advertising comprende ogni attività che viene avviata con scopi pubblicitari. Noi realizziamo e curiamo campagne on-line ed off-line attraverso social network, riviste, eventi e tanto altro. Ovviamente ogni campagna viene misurata per poter valutare la validità.
CONTACT CENTER
Il contact center è fondamentale quando sia avviano campagne di reclutamento. Con il nostro team noi gestiamo in todo tale attività dalla realizzazione di script commerciali e di gestione fino alla vera interazione telefonica per poi passare alla reportistica e cura attraverso il crm.
VIDEO SPOT
Un video spot è un media creativo che funge da supporto alle campagne promozionali nei vari canali. I nostri sono professionali, semplici, altamente fruibili e coerenti con il Brand Positioning Statement per garantire dei buoni risultati di interazione e raggiungimento di obiettivi.
LIBRO
Il libro da sempre dona autorevolezza e riconoscimento agli autori ed è un ottimo strumento di marketing che mette in evidenza il brand e tutto il management. Scelto l'argomento da trattare ti supportiamo in ogni fase del progetto editoriale.
PODCAST
Il podcast è una trasmissione radio diffusa via Internet, scaricabile e archiviabile che dona autorevolezza e tanta visibilità. Assieme individuiamo l’argomento da trattare anche in virtù del target a cui ci si rivolge e poi gestiamo l'intero processo di realizzazione e pubblicazione.
CARTONE ANIMATO
Un cartone animato è un'opera audiovisiva d'animazione di forte impatto. Trovato il giusto mood e la giusta collocazione, possiamo occuparci della realizzazione di un cartoon che racconta una storia coerente con l’elemento differenziante del tuo Brand Positioning Statement.
FUMETTO
Il fumetto è un media con un proprio linguaggio costituito da immagini e testo che insieme generano la narrazione della storia. Grazie ai nostri artist, possiamo ideare un fumetto da utilizzare poi per la promozione del brand.
LEADERSHIP FORUM
Il Leadership Forum è sicuramente l'evento annuale di riferimento per il settore dell'intermediazione finanziaria. Si svolge due volte l'anno nei mesi di maggio (Roma) e dicembre (Milano). Noi curiamo la partecipazione ad esso a 360°.
PROSPECT VECCHI
I prospect vecchi sono tutti quei contatti, incontri, telefonate e quant'altro avviati in passato per creare una trattativa finalizzata ad una partnership. Noi, attraverso determinate tecniche e strategie, sollecitiamo questi prospect del passato e generiamo nuovi e interessanti appuntamenti commerciali.
SCUOLA/LAVORO
L'alternanza scuola lavoro è un modello di apprendimento che permette ai ragazzi di svolgere un percorso di formazione presso una realtà lavorativa. Ci sono dei benefici economici (voucher), operativi (supporto alle attività) e lavorativi (conoscenza di potenziali collaboratori). Noi seguiamo l'intero processo.
GESTIONE
La Gestione non è da sottovalutare, anche perché è strettamente legata al Reclutamento; la scelta delle attività serve a rendere più coerente tutta la strategia, supportando l’area commerciale in tutte le iniziative promozionali.
WELCOME CALL
La telefonata di benvenuto viene fatta da un ufficio preposto e viene effettuata per accogliere il nuovo intermediario del credito, augurandogli un buon lavoro. Noi oltre alla realizzazione dello script, in cui arricchiamo la telefonata anche di informazioni che si vuole comunicare al nuovo collega, seguiamo anche tutto il processo pratico della stessa.
WELCOME MAIL
L'e-mail di benvenuto segue la telefonata e serve per riassumere tutto quanto affrontato nella telefonata. Quando gestiamo noi questa attività, reportizziamo poi ogni cosa via e-mail o attraverso il crm in uso. L'attenzione per il nuovo collega, in questo caso per quanto possa sembrare quasi superflua, è sempre molto gradita e apprezzata.
SEGRETERIA
La segreteria telefonica spesso trascurata è un vero strumento di marketing. Noi gli doniamo una vita e una voce coerente con il Brand Positioning Statement.
COMPLEANNO
Ricevere gli auguri e un regalo è una cosa che l'intermediario gradisce. Noi gestiamo tutta l'attività, dalla scelta secondo un budget, fino alla ricezione.
RUBRICHE
Le rubriche che possono essere informative e formative, vengono generalmente inviate via e-mail o anche condivise sui canali social secondo i piani editoriali digitali. Noi le strutturiamo con cadenze fisse e coinvolgiamo i vari responsabili che diverranno gli autori delle rubriche.
GUIDE
Le guide rivolte ai professionisti sono formative e rappresentano una vera e propria formazione professionale. Le pianifichiamo in accordo e vengono strutturate con l'intento di suscitare un reale interesse di approfondimento da parte degli intermediari del credito.
COMUNICAZIONI
Le comunicazioni verso la rete commerciale, sono tutte quelle e-mail da spedire per informare su di un nuovo prodotto, una nuova caratteristica, un malfunzionamento o qualsiasi altra cosa. Per rendere tutta la linea comunicativa uniforme, noi seguiamo l'invio di tali news rendendole coerenti.
NEWSLETTER
La newsletter settimanale è un bollettino che riassume quanto accaduto e può fornire anche ulteriori novità. La costruiamo in maniera tale da fare famiglia ed aiutare la rete ad essere aggiornata. Utile anche per incoraggiare a condividere i contenuti aziendali su tutti i propri profili e canali.
Customer
La customer satisfaction viene usata per analizzare il grado di soddisfazione della rete commerciale e allo stesso tempo anche per avere elementi importanti sulla concorrenza.
Noi curiamo tutte le fasi dall'inizio ideandola, creandola e gestendola e alla fine otteniamo dei report clusterizzati con tutti i dettagli di risultato, per permettere al management una corretta lettura.
CONTEST
I contest sono delle gare mensili o trimestrali che vengono indetti per coinvolgere la rete e per incrementare i volumi su di un determinato prodotto specifico. Solitamente, li progettiamo in accordo con eventuali partner di prodotto che pur di aumentare la distribuzione, sono disposti a mettere in palio dei premi. Ci piace anche dare visibilità all'iniziativa attraverso i canali e negli eventi aziendali.
WHATSAPP BROAD
La broadcast di WhatsApp è uno strumento molto utile che permette di inviare istantaneamente messaggi e comunicazioni. Noi lo utilizziamo affiancandolo alle e-mail, creando una linea di comunicazione immediata e diretta con la rete commerciale.
FORNITORI LEAD
Esiste un numero infinito di fornitori che vendono lead di clienti interessati ad un finanziamento. Noi supportiamo nella scelta del fornitore giusto, consigliando direttamente quelli già testati che performano meglio e che hanno un buon rapporto qualità prezzo.
CONVENTION
La convention annuale con tutto il management e la rete commerciale è un evento che permette di fare famiglia, può anche essere formativo e ha tanti aspetti positivi. Ci preoccupiamo, dato un budget, di proporre delle proposte originali e coerenti con il Brand Positioning Statement.
VIDEO FINE ANNO
Il video di fine anno è un modo più originale dell'e-mail, con il quale fare gli auguri alla propria rete commerciale. In questa attività ci piace coinvolgere l'amministratore, il direttore commerciale o altri manager per creare qualcosa di bello e virale all'interno dell'azienda.
CALENDARIO
Ci piace realizzare dei calendari annuali tematici, dove prende vita il brand e rimane espresso in maniera originale ed indelebile per un anno intero.
CO-MARKETING
Il co-marketing definisce una collaborazione per aumentare le redemption. Noi mettiamo a disposizione il nostro know anche per la rete.
CORPORATE IDENTITY
La corporate identity aiuta a riconoscere e distinguere un brand. Andiamo ad analizzare nel dettaglio ogni piccolo particolare per poterlo migliorare, performare e standardizzare estendendolo a tutte le aree aziendali secondo una detta strategia prefissata e coerente con il Brand Positioning Statement.
ALBANIA OFFICE
Avendo una sede anche in Albania, ti supportiamo qualora volessi decentrare determinate attività operative in Albania. Offriamo supporto per la costituzione, il reclutamento di risorse, la gestione amministrativa e contabile, la ricerca dell'ufficio e abbiamo eventualmente anche un business center per i primi tempi.
VISIBILITÀ RETE
La visibilità è qualcosa che fidelizza sempre più. Il nostro operato tende ad estenderla in tutte le aree aziendali e ponendo un'intervista agli intermediari del credito la utilizziamo poi su tutti i canali assieme a qualche media ottenuto.
TESTIMONIAL
La testimonianza da parte degli intermediari del credito è una registrazione di un breve video in cui si parla dei pro del brand. La raccogliamo sempre con una relativa sottoscrizione della liberatoria e viene poi usata l'interno di tutti i canali.
FORMAZIONE
La Formazione che conta oltre a quella formale è qualcosa che differenzia e che crea un plus importante in un momento in cui non si può più pensare di Reclutare e Gestire reti solo grazie al pricing, senza considerare tutto il resto.
ACCADEMIA ON-LINE
L'accademia del credito è un portale di formazione di nostra proprietà grazie al quale riusciamo a rendere disponibili molti corsi pratici e commerciali. La formazione può essere da noi tenuta o possiamo affiancarti nella realizzazione di percorsi strutturati ad hoc per la tua rete commerciale tenuti anche dal tuo staff.
WORKSHOP
Il workshop è l'evoluzione dei corsi di formazione in quanto, oltre a riunirsi, si tengono delle lezioni non convenzionali, ma guidate da un esperto coinvolgendo i partecipanti. Generalmente li organizziamo assieme ai responsabili di funzione, creando delle vere e proprie esperienze per chi ne prende parte.
ASILO DEL CREDITO
L'asilo del credito è il nome che abbiamo dato ad un progetto che segue neofiti che hanno voglia di entrare nel mondo del credito. Aiutiamo anche te a creare la tua scuola per reclutare e formare neofiti.